Approfitta dell'offerta sconto 10%

I primi 100 utenti che si registreranno ed attiveranno uno dei piani Premium Gold e Silver avranno applicato lo sconto in fase ordine.

Termini & Condizioni

Created on 9 March, 2024Sicurezza e Privacy • 47 views • 17 minutes read

Termini e Condizioni UptimeSu24.it

Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come “sito web”), dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da Su24.it. e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

Premesso:

  • che il Fornitore gestisce il sito Su24.it (di seguito “Sito web”);
  • che il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditori (B2B);
  • che, con l’espressione “Condizioni Generali di Servizio (B2B)”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai servizi che il Fornitore offre al Cliente sul sito Uptime.Su24.it;
  • che il marchio e il logo relativi al sito e ai servizi sono di esclusiva proprietà del Fornitore;
  • che le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la vendita online tra la Su24.it di OKSitiweb Torino e il Cliente che dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini che rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;
  • che le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;


si conviene quanto segue:

1. Scopo del servizio

Attraverso la Piattaforma denominata Uptime.Su24.it, noi di Su24.it forniamo un servizio online che consente ai Partner presenti all'interno di monitorare i propri siti web, server, DNS ecc. Il tutto organizzato e gestitito dai titolari medesimi.

UptimeSu24.it è un servizio di monitoraggio dell'uptime dei siti web progettato per garantire la massima disponibilità online ai proprietari di siti web e agli amministratori di rete. Il nostro obiettivo principale è fornire agli utenti uno strumento affidabile e efficace per monitorare costantemente lo stato di disponibilità dei propri siti web e ricevere notifiche tempestive in caso di downtime. Grazie a UptimeSu24.it, gli utenti possono registrare i propri siti web per il monitoraggio dell'uptime e ricevere notifiche automatiche via email o altri mezzi di comunicazione in caso di problemi di disponibilità. Monitoriamo costantemente i siti web registrati per garantire un'esperienza online senza interruzioni per gli utenti finali. Il nostro servizio aiuta gli utenti a identificare tempestivamente eventuali problemi di disponibilità del sito, ridurre il tempo di inattività e migliorare la reputazione online. Con UptimeSu24.it, gli utenti possono contare su un monitoraggio dell'uptime affidabile e accurato per garantire una presenza online stabile e di successo.

Scegli UptimeSu24.it per monitorare l'uptime del tuo sito web e assicurarti che sia sempre accessibile agli utenti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

1.1. Registrazione, Account e Servizi

1.1.A. Registrazione

Per poter utilizzare alcune funzionalità della Web App Uptime.Su24.it, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione e accettare integralmente questi Termini e Condizioni e la privacy policy (uptime.su24.it/page/privacy-policy). L’Utente ha l'onere e la responsabilità di custodire le proprie credenziali di accesso.


1.1.B. Servizi forniti gratuitamente

Uptime.Su24.it per dare un aiuto concreto al settore dei Professionisti ha creato un pacchetto FREE, pertanto offre l'utilizzo completamente gratuito della Web App per il relativo pacchetto FREE indicato in precedenza. Si ricorda inoltre che l'adesione al servizio non richiede alcun impegno od obbligo di rinnovo o di acquisto dell’offerta solidale in pacchetti PREMIUM PRO. Tale offerta è gratuita e intendiamo mantenerla attiva per sempre. Tali servizi possono essere modificati, aggiornati o eliminati in qualsiasi momento e senza preavviso o senza motivazione. Per questi tipi di servizi non si assume alcun obbligo nei confronti dell'utente partner professionista e dei relativi visitatori eccetto quelli legali o contrattualmente pattuiti o concordati, pertanto il partner manleva Su24.it da qualsiasi responsabilità dovuta all'interruzione, sospensione, modifica o cancellazione dei servizi in essere.

La durata del periodo di gratuità ha l'obiettivo di consentire ai nuovi utenti di utilizzare i servizi messi a disposizione per affrontare al meglio questo periodo complicato aiutandoli nella transazione digitale. L'utente è tenuto a promuovere, pubblicizzare e incentivare l'uso dei servi in tutti i modi che vengono indicati e proposti, quali ad esempio, l'uso del QR Code nella propria attività o struttura, l'inserimento del link al menu nella pagina Facebook, nella scheda di GMB (Google My Business), nel Sito Web del locale, ecc. Su24.it si riserva l'esclusiva idoneità alla gratuità e la durata della stessa, può limitarne l'uso o revocarne l'utilizzo a coloro che non rispettano i requisiti contrattuali o non promuovano correttamente la visibilità o l'uso dei servizi attivati e non ne facciano un utilizzo consono per la quale è stata concepita, a insindacabile parere del titolare di Su24.it e suoi collaboratori.

Durante il periodo gratuito, l'utente potrà decidere di continuare ad utilizzare la piattaforma UptimeSu24.it nella versione “Free” o di passare alla versione completa “Premium PRO” formalizzando il rapporto cliente/fornitore, oppure di cessare l'utilizzo senza alcun obbligo o costo.


1.1.C. Attivazione dell'account

Dopo aver ricevuto la richiesta di iscrizione gratuita, si procederà al controllo dei dati inseriti tramite verifica automatizzata dell'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, al fine di evitare attivazioni fittizie o con dati non corrispondenti al vero, per poi procedere all'attivazione dell’account Utente. Il Cliente riceverà a mezzo Email i dati di accesso della propria area amministrativa dove potrà caricare e gestire in completa autonomia i propri menù e altri dati annessi. La procedura di verifica tramite e-mail dovrà avvenire entro e non oltre 48 ore dalla registrazione, si potrà recuperare la mail di verifica accedendo con le credenziali di registrazione al proprio pannello Partner cliccando su "Reinvia e-mail" posizionato in alto alla pagina. Se non si conclude la procedura di verifica nel termine stabilito di 48 ore dalla registrazione l'account e tutti i dati ad esso associati e in esso contenuti saranno eliminati dal sistema in forma definitiva senza possibilità di recupero.


1.1.D. Cancellazzione account e chiusura

Gli Utenti registrati possono interrompere l'utilizzo dei servizi in ogni momento, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l'interfaccia della Web App (nessun rimborso sarà effettuato per gli account PREMIUM PRO), se possibile, o contattando direttamente il Titolare all'indirizzo e-mail account@su24.it. Il Titolare, in caso di violazione da parte dell'Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Inoltre tutti gli account FREE inattivi (che non hanno creato e generato alcuna vCard e qr-code), nell'arco di 30 giorni dalla data di iscrizione alla web app Su24.it saranno eliminati automaticamente dal sistema, e con essi tutti i dati e servizi ad esso associati senza possibilità di recupero.

2. Tariffe e Prezzi

Le eventuali tariffe indicate all'interno delle vCard presenti sulla nostra Piattaforma sono definite e impostate dai Partner. Tutte le tariffe si intendono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse (soggette al cambio di valuta di tali tasse), se non diversamente indicato sulla nostra Piattaforma o al momento della presa ordinazione servizi da parte del fornitore.

Gli errori evidenti non sono vincolanti, compresi quelli di stampa. Le tariffe all’affiliazione per i fornitori possono variare in maggiorazione o diminuzione senza vincolare l’affiliato al rinnovo, lasciando piena libertà di decisione per un buon rapporto di collaborazione con Su24.it.

3. Privacy e cookie

Uptime.Su24.it rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

4. Servizio gratuito

Il nostro servizio all’utente finale partner è gratuito poiché, a differenza di molti altri nostri competitor, non addebiteremo alcun costo per il Servizio offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti alla eventuale prenotazione servizio) alla tariffa.

I Partner pagano una quota mensile o annuale ad eccezzione del pacchetto Free (Gratuito) per l’utilizzo della piattaforma che permette al partner una migliore e rapida consultazione dei propri servizi di monitoraggio Uptime.

La nostra piattaforma prevede un pacchetto Free (Gratuito) per i nostri partner, ideato per venire in contro alle esigenze economiche di molti professionisti, dando loro la possibilità di creare i propri biglietti da visita vCard digitali visualizzabili e consultabili dai propri clienti tramite lettura QR code direttamente sul proprio smatphone o tablet all'interno della nostra piattaforma Su24.it, rispettando così le nuove normative igieniche anti Covid-19.

5. Prenotazione, Cancellazione, mancata presentazione

Le eventuali prenotazioni e servizi erogati sono rigorosamente di contatto diretto tra il cliente e l’offerente, senza nessuna partecipazione di Su24.it, pertanto gli accordi sono diretti e senza intermediari. La piattaforma non è responsabile e non interferisce nelle prenotazioni, cancellazioni o mancate presentazioni.

6. (Corrispondenza e comunicazioni ulteriori)

Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

Su24.it non è responsabile nei confronti delle comunicazioni con il Partner che avvengono su o tramite la sua Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Partner, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. Su24.it non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Partner in maniera precisa e puntuale.

A causa dei continui aggiornamenti delle tariffe e della disponibilità, consigliamo vivamente di chiederne conferma diretta al fornitore durante il processo di prenotazione e contatto.

7. Ranking, stelle e giudizi degli ospiti

L’impostazione di default del ranking dei Partner sulla nostra Piattaforma è ‘Consigliato’ (o formula equivalente) (il “Ranking di Default”). Il cliente ha a sua disposizione il modulo che permette di esprimere la propria valutazione di qualità espresso in numero di stelle. Esse vanno da un minimo di 1 stella a un massimo di 5 stelle, collegate da un risultato totale calcolato automaticamente in base a tutte le votazioni effettuate. Per poter votare è necessario essere loggati /registrati al sito e aver fatto l’accesso tramite login e password.

Questa procedura è obbligatoria per garantire i clienti e i professionisti di visualizzare valutazioni serie e veritiere.

Il Giudizio del cliente completato potrebbe essere (a) caricato sulla pagina del Partner presente sulla nostra Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità del Partner e (b) (interamente o parzialmente)

Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione. Il modulo per il giudizio del cliente dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo (commerciale) di qualsivoglia natura.

Su24.it non mette in vista privilegiata e non aumenta la visibilità di nessun professionista o privato iscritto, nemmeno tramite pagamento.

8. Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, non saremo ritenuti responsabili per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro.

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) del Partner (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Partner o da altri partner commerciali, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della nostra Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) al Partner o a uno dei nostri altri partner commerciali (o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate), i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (parziali), lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

Caricando foto/immagini nel nostro sistema certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che Su24.it possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che Su24.it ritenga opportune. Concedi a Su24.it, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che Su24.it ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, i proprietari di strutture ricettive) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di Su24.it, che non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dal titolare della vCard, e non sono responsabilità di Su24.it. Su24.it rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate. Il Titolare professionista o privato garantisce che queste foto/immagini non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, pedopornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d'autore o di privacy di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da Su24.it in qualunque momento e senza preavviso, inoltre Su24.it si riserva a suo insindacabile giudizio di sospendere o eliminare definitivamente l'account utente che si riterrà responsabile di condotta inappropriata ai nostri Termini e Condizioni di servizio. Su24.it non mette a disposizione di altri professionisti competitor le immagini di vostra proprietà da voi caricate nel sistema.

9. Varie

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italianae e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza.

In rispetto alla vostra clientela, all’immagine della vostra azienda e di Su24.it non sono accettati acquisti di pagina senza la compilazione della pagina stessa e dei propri biglietti da visita digitali vCard.

Non sono accettati acquisti di pagina ed inserzioni camuffate da vCard contenenti o riconducibili a materiali, immagini, testi, servizi a carattere pornografico, pedopornografico, vendita o cessione di armi, sostanze stupefacenti o qualsivoglia altro servizio o bene vietato dalle leggi italiane ed internazionali, pena la sospensione ed eliminazione dell'account con relativi servizi sia Free che Premium ad esso collegati (senza posibilità di rimborso) e l'eventuale segnalazione alle autorità competenti in materia.

Durante il corso dei periodi di attivazione e soprattutto nella fase iniziale potranno esserci modifiche di vario genere al sito, come aggiunte, detrazioni, eliminazioni o modifiche varie al sito, a discrezione di Su24.it, con l’intento di apportare migliorie all'utilizzo del mezzo. Le sopra citate variazioni sono intese per le varie funzioni del sito in generale e non ad una singola pagina dei partner professionali e privati.

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.  Le varie forme pubblicitarie che appaiono sul sito sono a piena discrezione di Su24.ite comunque in rispetto dei partner affiliati.

10. Informazioni su Su24.it e sulle compagnie di supporto

Il servizio online di generazione e consultazione vCard tramite QR code o Link offerto sulla piattaforma Su24.it di Su24.it sono di proprietà della OKSitiweb Torino soggetta alle leggi Italiane e con sede in Rivoli - Torino 10098 C.so Francia - Italia.

Vi possono essere compagnie e addetti di supporto e collaborazione nel territorio nazionale

Rilevamento dell'indirizzo IP


L'indirizzo IP dei visitatori viene registrato ogni qualvolta venga creato un link. In caso di violazioni di legge, Su24.it provvederà a fornire all'autorità preposta l'indirizzo IP del visitatore e l'elenco dei contenuti creati e/o utilizzati. La rilevazione dell'indirizzo IP, permette di monitorare eventuali attacchi tipo DOS o DDOS diretti al nostro server e a contrastare accessi non autorizzati.

Mediazione


In caso di vertenza legata all’utilizzo dei nostri Servizi, l’Utente può inviarci un reclamo scritto tramite PEC all’indirizzo seguente: legal@Su24.it.


In caso di risposta insoddisfacente o di mancata risposta da parte nostra, l’Utente ha possibilità di richiedere un tentativo di mediazione, entro un anno dal reclamo scritto, al servizio di Conciliazione della Camera Arbitrale di Torino.


La durata della fase di mediazione non potrà superare i 3 (tre) mesi dalla data di deposito della domanda di mediazione (ai sensi dell’art. 6, D. lgs. n. 28/2010). Per tutta la durata della mediazione, le parti si impegnano a non intentare alcuna azione legale l’una contro l’altra nell’ambito di queste CGU. Allo scadere del termine imposto per la mediazione ed in mancanza di conclusione di un accordo, ogni parte avrà facoltà di agire in giudizio.

Clausola attributiva della giurisdizione e legge a applicabile


Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra la Società e l'Utente sono regolati dalla legge Italiana. Tutte le controversie eventualmente derivanti dal presente contratto saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Torino.

Modifica dei Termini di Utilizzo (Disclaimer)

Su24.it si riserva infine la facoltà di modificare od aggiornare in qualunque momento, in tutto o in parte i presenti termini di servizio, senza dover fornire alcuna comunicazione preventiva. Per questo motivo consigliamo di prenderne visione con regolarità.

Piattaforma di risoluzione delle controversie con i Consumatori

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.

Definizioni e riferimenti legali

Questo Sito Web (o questa Applicazione)

La struttura che consente la fornitura del Servizio.

Accordo

Qualsiasi rapporto legalmente vincolante o contrattuale tra il Titolare e l’Utente disciplinato dai Termini.

Utente Commerciale

Qualsiasi Utente che non corrisponde alla definizione di Consumatore.

Europeo (o Europa)

Definisce un Utente fisicamente presente o con sede legale nell’Unione Europea, a prescindere dalla nazionalità.

Modulo di recesso tipo

Indirizzato a: legal@su24.it

OKSitiweb Torino - C.so Francia 10098 Rivoli (TO)

Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:

_____________________________________________ (inserire qui una descrizione dei beni/servizi dal cui acquisto si intende recedere)

  • Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data)
  • Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data)
  • Nome del/dei consumatore/i:_____________________________________________
  • Indirizzo del/dei consumatore/i:_____________________________________________
  • Data: _____________________________________________

(firmare solamente se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

Titolare (o Noi)

Indica la persona fisica o giuridica che fornisce questo Sito Web e/o offre il Servizio agli Utenti.

Prodotto

Un bene o servizio acquistabile attraverso questo Sito Web, come ad esempio un bene materiale, file digitali, software, servizi di prenotazione etc.

La vendita di un Prodotto può essere parte del Servizio, così come sopra definito.

Servizio

Il servizio offerto tramite questo Sito Web così come descritto nei Termini e su questo Sito Web.

Termini

Tutte le condizioni applicabili all’utilizzo di questo Sito Web e/o alla fornitura del Servizio così come descritti in questo documento nonché in qualsiasi altro documento o accordo ad esso collegato, nella versione rispettivamente più aggiornata.

Utente (o Tu)

Indica qualsiasi persona fisica che utilizzi questo Sito Web.


Ultimo aggiornamento: 08 Marzo 2024